iTunes Festival London – 19 settembre : SBTRKT (ore 22) + JAMIE XX (ore 20:45)

Immagine(@itunesfestival) (@jamiexxsong) (@SBTRKT) (@thexxfans) (@TheXXMusic)

Venerdì 19 settembre alle ore 22 l’iTunes Festival presenta nei panni di SBTRKT (pronunciato “Subtract”) il produttore DJ londinese Aaron Jerome  con l’intento di offrire  una perfetta fusione di dubstep, garage, house e soul.

SBTRKT inizia la sua carriera come DJ nel club dell’est londinese “Plastic People” e si fa conoscere con alcuni remix di brani di musicisti come M.I.A., Radiohead, Modeselektor, Basement Jaxx, Mark Ronson, Underworld e Goldie. Oltre ai remix produce singoli, EP e un album dal titolo SBTRKT. Lo stile di SBTRKT è un misto di two step, funky inglese, dubstep, US RnB e Chicago house.

Dal vivo SBTRKT suona col suo collaboratore Sampha e nei loro live usano batterie elettroniche e acustiche accanto a sample e mixer, mentre Sampha suona la tastiera e canta usando anche loop vocali.

SBTRKT è un alias usato per evidenziare il suo anonimato, infatti in una intervista afferma che non vuole parlare di se come persona ma lasciare che la musica parli per lui. Per enfatizzare l’anonimato, durante le sue performance, SBTRKT indossa una maschera primitiva usata per le cerimonie creata dall’artista Hidden Place.

Immagine2

L’apertura alle 20:45 è affidata a JAMIE XX.

Come artista solista e accompagnato dalla sua band di visionari, i The XX, Jamie XX ha trascorso la miglior parte degli ultimi dieci anni nell’avanguardia dell’indie pop minimalista alla chitarra e della musica elettronica.
Il produttore / cantautore / guru dei remix britannico miscela un’ampia varietà di sonorità ritrovate (dal vintage house e breakbeat ai campionamenti di soul-jazz e di dialoghi TV) per creare una musica intima e profondamente emotiva.

Guarda il calendario degli eventi cliccando sull’immagine

itunes-london-festival

Se non hai itunes scaricalo qui http://www.apple.com/it/itunes/

www.itunesfestival.com/

Lascia un commento